Darwinweb
in montagna uso il ricetrasmettitore

Il ricetrasmettitore fa una grande differenza quando si viaggia, app anache quando si lavora o semplicemente per piacere, questo accessori noti anche con il nome di Walkie Talkie, che in inglese significa ‘parlo e cammino’, hanno proprio questa capacità e permettono di comunicare secondo certe distanze. Quindi per esempio, per gente che lavora in cantieri o in magazzini diventano accessori indispensabili per poter comunicare, senza dover utilizzare il telefono, perché la comunicazione avviene completamente gratis.

La stessa cosa se viaggi. Lo puoi utilizzare per mantenerti in contatto se partite con tanta gente e poi di si divide o in circostanze simili a questa, quindi anche un campeggio potrebbe rappresentare un buon esempio. I bambini amano gli walkie talkie, e per questo motivo, molte aziende fanno walkie talkie specifici per loro, pulsanti facili da usare, spesso con i loro personaggi preferiti disegnati sopra.

Questi walkie-talkie diventano un modo divertente per i bambini di comunicare con la famiglia o gli amici se stanno giocando al chiuso o all’aperto, inoltre sono accessori che vanno da modelli piuttosto semplici a alcuni davvero sofisticati ed elaborati, quindi è meglio per il consumatore sapere che tipo di walkie talkie sta cercando, in modo da poterlo utilizzare anche in distanze diverse, potresti davvero sorprendenti delle nuove tecnologie.

Se vuoi comprarne uno anche tu continua a leggere!

Per tutti quelli che stanno pensano all’acquisto di un walkie talkie, ci sono alcuni fattori da considerare! Credo io abbastanza importanti per prevenire eventuali brutte sorprese. Non si tratta di un ritelefonò, quindi, rispetto anche alla zona nella quale ti trovi potresti perdere campo e comunicazione, molto più facilmente che con il telefono. Un altro fattore determinante per l’acquisto è il Budget a disposizione; quanto vorresti spendere per un walkie-Talkie e se sei, alla ricerca alla ricerca di un walkie-talkie usato o un nuovo modello di marca?

Alcuni utenti potrebbero voler funzioni extra sui loro walkie talkie, come un GPS, mentre altri utenti se la cavano meglio con il modello base walkie talkie. Ci sono walkie talkie che sono più in stile tradizionale e possono andare bene in un aggancio alla cintura, o essere trasportati, mentre alcuni sono fatti per il polso o su un auricolare per le mani libere, mentre la comunicazione gratuita che può essere molto conveniente in movimento, soprattutto se si è impegnato con attività all’aperto!

,
Sistema endocrino per prevenire il diabete

Non molto tempo fa ho assistito ad una scena davvero orribile, un uomo per la strada è svenuto di fronte a me, vicino all’uomo per fortuna c’era una donna che ha tirato fuori dalla tasca dell’uomo una strana penna, che poi ho scoperto essere insulina. In effetti il diabete è un tipo di malessere sempre più frequente. Nella nostra società e questo dipende da molti fattori, stress incluso.

I cibi che mangiamo oggi sono sempre processati per cui mangiamo davvero male e molte,troppe volte assumiamo un numero di grassi e zuccheri sbagliato, perché la maggioranza di queste sostanze sono già contenute nel nostro corpo e nel cibo non processato,quindi noi sovraccarichiamo il nostro corpo di grassi e zuccheri, la maggiorana delle volte senza saperlo! Diciamo che tutto questo dipende dal sistema endocrino, che produce degli ormoni molto importanti, e il mal funzionamento di questo sistema, causa la mancanza o il sovraccarico di questi ormoni.

Le conseguenze in gergale sono molte, tra le quali il diabete, che esiste di due tipi, tipo 1 e tipo 2. In realtà i sintomi sono molto simili, e purtroppo le conseguenze non sempre piacevoli. I diabetici devono prestare attenzione a quello che mangiano perché il loro corpo non riesce a processare gli zuccheri che si accumulano nel sangue causando gravi problemi. Per questo motivo esiste l’insulina che aiuta a regolare i livelli di zucchero nel sangue dei diabetici, e l’uomo che vidi, non aveva preso l’insulina in tempo.

Perché lo zucchero nel sangue?

Succede che i valori del sangue si sballano così tanto che si perdono i sensi molto facilmente. E ti riprendi anche molto facilmente quando assumi l’insulina. Prima di quel giorno non avevo mai visto un diabetico stare male, e poi ho pensato a quando sono stat in India, e non so se lo sai ma fino a qualche anno fa, non era disponibile negli ospedali e quindi immaginati le conseguenze di questo atroce delitto.

Se vuoi saperne di più e in maniera dettagliata, sul sito degli ospedali dovresti per trovare tutte le informazioni che ti servono, compresi cosa puoi fare per prevenirlo, soprattutto se hai una storia di diabetici in famiglia. Si tratta di una malattia dell’epoca moderna, che risulta anche dallo stress continuo al quale siamo sottoposti, per questo motivo trova sempre modo e tempo per ritagliare un pezzo di giornata per te e il tuo sistema endocrini ti ringrazierà!

,
trolley in vacanza

Sto finendo di preparare la valigia, domani parto, vado in vacanza. Come sempre riesco farci stare davvero di tutto, anche perché questo trolley mi segue davvero ovunque! Viaggiando molto spesso avevo bisogno di qualcosa di comodo ed ecco che cerco online e trovo una miriade di scelta, considerando che il mio budget è abbastanza limitato, restringo il campo della mia ricerca, e trovo proprio il modello che cerco , quello che mi segue in tutti i miei viaggi da ormai più di tre anni.

In realtà, ho sempre viaggiato con i borsoni, li ho sempre preferiti al resto e non mi sono mai fidata di quelli che mi dicevano del trolley, per me era solo troppo ingombrante e pesante, sono anche piccola, non sono una vichinga, quindi non mi sono mai immaginata con un bagaglio trolley a mano vero e proprio.  Il trolley in realtà è una buona via di mezzo, che ti permette di massimizzare la capienza in poco spazio. Io ho un metodo tutto mio per mettere i vestiti in valigia, utilizzo il metodo dell’arresto lamento che ho trovato online, una vera svolta!

Quindi, mi sono guardata intorno e non sapevo se scegliere un trolley di marca in sconto, o di uno sotto marca ma di buona fabbricazione. Dopo aver letto un po’ di recensioni ho acquistato un bagaglio trolley colorato, che adoro e come ho scritto all’inizio mi segue davvero ovunque, ma ero molto indecisa sulla struttura, ho pensato scelgo un modello rigido o uno morbido?

Perché ho scelto quello rigido..

Considerando che viaggio molto spesso in Italia e che trasporto formaggi e olio ho optato per un comodissimo trolley rigido, e le mie fantastiche rotelle mi aiutano a trasportarlo dove voglio. Adesso posso viaggiare anche con la valigia stra piena, perché con le rotelle sono in grado di trasportare il mio trolley ovunque e ovviamente mi sono ricreduta sulla sua capacità di aiuto. E poi guardando indietro, ho pensato a tutte le volte che trascinano il mio borsone come una matta da aeroporto in aeroporto, quindi sono davvero soddisfatta della mia scelta.

Quanto amo quelle rotelle adesso, non saprei davvero cosa fare se si rompessero o se non le avessi! Inoltre, grazie alla sua struttura rigida posso metterci cose molto delicate, stando davvero tranquilla che tutto il contenuto rimane perfettamente intatto! E se anche tu come me hai avuto gli stessi dubbi, spero di averti schiarito le idee!

,
Vecchie invenzioni più utilizzate oggi

Adoro guardare al passato e rendermi conto di quanto tutto quello che utilizzo oggi, almeno la. Aggiornata delle cose che utilizzo quotidianamente in casa mia, viene da invenzioni molto antiche. Cominciamo con gli antichi romani, i romani ci hanno aiutato veramente tanto dal punto di vista di costruzioni prima di tutto. Come vediamo in Italia è pieno di costruzioni romaniche che ancora oggi si sorreggono perfettamente.

Le costruzioni romaniche, sono in tutta europa e siamo riusciti a portare anche in Inghilterra, cioè in tutti i posti che sono stati conquistati dai romani, e le fogne sono state un’ottima invenzione soprattutto dal punto di vista igienico, che hanno permesso anche lo smantellamento dei rifiuti. La maggioranza dei sistemi di fognatura in tutta Europa deriva ancora dalla creazione e dall’invenzione di quella che è stata quella dei romani.

(altro…)

,
le proprietà delle piante

Sono sempre stata convinta che la Scienza può aiutarci in molti modi diversi, perché il suo scopo sarebbe quello di capire come funziona la natura e riuscire a trarne il massimo beneficio. Nello stesso tempo è molto importante capire come lavorare con la natura senza distruggerla, come stiamo facendo. Se ci pensiamo bene, la natura rappresenta la forza motrice della terra, noi siamo solo ospiti, ancor più degli animali, che contribuiscono alla natura in maniera del tutto naturale.

Noi, esseri umani no, siamo gli unici che producono inquinamento che la natura non riesce a processare, e siamo gli unici con libero arbitrio e ragione, almeno così pensiamo. In realtà, anche la piante hanno una loro energia e hanno così tante proprietà che i medicinali delle farmacie ti faranno dubitare di alcuni passi falsi della scienza, che diventa capitalismo, come tutto il resto. Beh, per prima cosa, lo sapevi che la maggioranza dei medicinali vengono dalla sintetizzazione di sostanze naturali?

Che bisogno c’è di creare qualcosa chimicamente che la natura può darti naturalmente? La risposta non è difficile, basta pensare a quante ingiustizie ci sono nel mondo, per questa ragione, non mi sorprendo quando le persone non sanno che possono addormentarsi solo con la camomilla e con la valeriana e che non hanno bisogno di sonniferi. Il discorso delle piante diventa più complicato solo perché le piante hanno moltissime proprietà, ogni singola pianta o arbusto ha più di una proprietà che può essere relativa ai benefici che può apportare al nostro fisico.

Le piante hanno arbusto, foglie e radici, per non dimenticare la fioritura, tutti questi aspetti e passaggi sono di fondamentale importanza e permettono di poter davvero curare anche i piccoli disturbi, se le conosciamo bene. Conosco due farmaciste che sono andate in Umbria e hanno comprato un appezzamento di terreno nel quale poter piantare le piante e studiare le loro proprietà, in maniera da assorbire le loro qualità, e trasformarle in modo da farle risultare benefiche per noi!

Le piante sono una risorsa incredibile, anche quando vai a passeggiare nei parti, ti sorprenderesti nel vedere quante piante puoi utilizzare, per non parlare degli oli essenziali e dei fiori di Bach, nei quali parlerò in un altro post. La natura e la nostra chiave per capire meglio la terra, e chissà perché l’uomo e la sua ragione sforzano sempre troppo la serratura!

,
vento acqua e sole

La natura ha davvero moltissimi modi di persi per venire in nostro soccorso, per prima cosa pensa al sole. La vita stipula terra e possibile grazie a questa stella, beh si, il sole e un stella, a metà della sua vita da stella, e poi quando diventerà gigante rosa, tra 5 milioni da anni, brucerà la terra, a meno che noi saremo in grado di creare uno scudo protettivo per la terra. Bando alle ciance, abbiamo cinque milioni anni per pensarci, ma nel frattempo divremmo evitare di danneggiare il prezioso buco d’ozono che protegge la nostra terra.

Dovrebbe davvero esser una delle cose a cui si pensa più facilmente, mentre invece, capita molto spesso che notiamo dei sistemi, come quelli nucleari, che mirano alla distruzione del nostro ecosistema. Non so se lo sai, ma anche l’estrazione del petrolio non è cosa buona, anche perché si tratta di un elemento che non si ricrea, e la cosiddetta energia esauribile, ma noi continuiamo ad estrarlo e abbiamo creato una vera economia attorno a questo oro nero. Così viene definito, e lo paragono all’estrazione dei diamanti, completamente inutile.

Non capisco perché l’uomo non debba utilizzare e concentrare il suo ingegno sulle energie rinnovabili, come il vento e il sole. Ormai esistono moltissimi sistemi autosufficienza in grado di massimizzare la potenza della natura, a nostro favore. Oggigiorno, siamo perfettamente a conoscenza delle proprietà energetiche del vento e dell’acqua, ma per qualche starna ragione, non siamo ancora riusciti a identificare una forza della natura che possa aiutarci a risolvere molti problemi energetici attuali.

Sembra che prendiamo quello che non possiamo, e non Sfruttiamo quello che c’è davanti ai nostri occhi, e che ha permesso alla terra di continuare nel suo sviluppo. Il sole, rappresenta davvero la forza maggiore, e puoi trovare molte case che funzionano ad energia solare, perché il sole da la vita alla terra e quindi si tratta di una delle fonti di energia più importanti.

La forza della natura dalla nostra!

I sistemi eolici e altro creati in modo tale da permettere alla terra di funzionare in maniera autosufficiente. Ma la cosa che mi colpisce di più e la capacità che abbiamo avuto per sfruttare questa forza, quindi non ci sarebbe bisogno di sfruttare inutilmente altre forme di energia esauribili, il discorso non fa una piega. Ti consiglio di cercare online quante notizie puoi sui sistemi energetici che rendono la tua casa autosufficiente, si comincia sempre piano ed è così che si può davvero rivoluzionare la tua vita al meglio!

,