Darwinweb
Passeggini del futuro

Quando la mia migliore amica mi ha confidato che stava diventando mamma, ho subito pensato a quanto passa veloce il tempo. Una delle cose che mi ha sempre fatto paura, la velocità del tempo. Il tempo ancora e ancora.Torna come unico protagonista nella nostra vita, il tempo e’ vita e la vita e’ nel tempo. Gli uomini fanno riferimento al tempo in continuazione.Ogni azione dell’uomo e’ soggetta al tempo e molti tra i discorsi umani si riferiscono allo stesso. Ci sono delle volte, durante le quali desideriamo che si fermi, altre nelle quali desideriamo che passi il più’ velocemente possibile. Il mio rapporto con il tempo e’ cominciato da poco.

Il problema sta nel riconoscere e comprendere la sua silenziosa esistenza. Si e’ sempre troppo impegnati a crescere per pensare a lui, ma poi ti svegli un giorno con la consapevolezza di aver trascorso un quarto di secolo su questa terra e non te ne sei nemmeno accorta. Non ti sei resa conto che sono passate decine di anni, migliaia di giorni, milioni di ore e miliardi di secondi, dalla tua nascita. Mi spiego meglio. Il tempo di per se’ rappresenta l’invisibile condizione della vita.Condizione necessaria e sufficiente della vita in quanto ogni forma di vita e’ soggetta al tempo.

Cosa c’entra con la mia amica? Che siamo diventate grandi e lei mi ha chiesto di accompagnarla a comprare un passeggino…ma quale? Io ero abituata al passeggino classico a quattro ruote, tipo quello della chicco,una seduta molto semplice e con al massimo un ripiano basso per appoggiare quello che si vuole, e invece oggi scopro che la scelta del passeggino è tra le più complicate per i genitori, perché si tratta di un universo di scelte, e nella maggioranza dei casi l’investimento supera le aspettative, e ci credo, con quello che costano!

La tecnologia della leggerezza!

Ovviamente la Scienza non poteva che andare incontro alle necessità delle mamme e così hanno creato dei passeggini super leggeri e super pratici. Siamo andate in un mega rivenditore e abbiamo scoperto dei modelli che si aprono e chiudono con una sola mano, che sono in grado di andare su asfalto e prato,con delle ruote davvero giganti.

Ma non è tutto, se pensate che le ruote siano sempre 4 vi sbagliate, oggi potete trovare anche versioni a tre ruote, e modelli multifunzione,in grado di trasformarsi in modelli diversi! Ovviamente i prezzi qui, cambiano notevolmente,ma si sa stai investendo per il tuo piccolo e ne varrà sempre la pena

,
cucino solo a vapore

Sono diventata una vera salutista e presto sempre molta attenzione a quello che mangio, quindi ho pensato di cominciare a cucinare con l’uso del vapore, anche se qualcuno mi ha avvertito che molte volte il vapore toglie il sapore al cibo. Non sono d’accordo, del tutto. Ovviamente prima di comprare una vaporiera pensa bene ai modelli disponibili in commercio, così saprai di quale hai davvero bisogno. Ci sono un sacco di modelli a basso costo in giro, e le vaporiere hanno davvero un sacco di svantaggi; per prima cosa, si di uno di quegli oggetti da cucina, che spesso finiscono relegati  e messi nella parte posteriore della credenza della cucina e dimenticati. Sbagliato.

Devi sapere che la cottura a vapore mantiene il numero maggiore delle vitamine e nutrienti negli alimenti rispetto ad altri metodi di cottura come la bollitura, dove i nutrienti vengono portati via dall’acqua. Tuttavia, mentre guardando attraverso Il contenitore trasparente le pile di verdure nutrienti, può farti sentire bene, devi anche sapere che un vapore elettrico non è in realtà il modo più sano di cucinare. Il meglio del meglio è il  forno a vapore, perché mantiene più sostanze nutritive del cibo; inoltre è anche più veloce e utilizza temperature più basse e meno acqua.

Un cuoco organizzato può preparare tutto il cibo per la cottura a vapore in anticipo, e basta aggiungere i cestelli per la cottura a vapore quando è il momento di iniziare la cottura. Questo potrebbe essere un grande vantaggio in occasioni come il giorno di Natale, in cui un piano cottura completo di pentole di germogli, carote e sugo può causare un sacco di confusione. 

La maggior parte dei libretti di istruzioni consigliano di non utilizzare condimento o qualsiasi altro liquido diverso dall’acqua nel processo di cottura, anche se questo non dovrebbe impedirvi di vivacizzare le cose, aggiungendo erbe fresche sopra il vostro cibo fumante. Se ti organizzi nel modo giusto, potrai portare un intero pasto insieme e lasciare il piano di cottura libero per la padella del sugo, una buona vaporiera ti aiuterà se tu rispetterai i tempi di cottura. Con la pratica è possibile tirare fuori interi pasti da una sola vaporiera, ma come qualsiasi altro elettrodomestico da cucina, l’abilità del cuoco è in gran parte quello che porta al successo o al fallimento.

,
il mio morbido materasso

Amo dormire, amo dormire bene, e in realtà dopo il mio ultimo acquisto mi sono resa conto di quanto non mai davvero prestato attenzione al mio materasso. Beh, sono stata spesso in affitto e la casa era sempre già arredata per cui non sono mai andata ad acquistare il materasso, mentre ora nella mia nuova casetta, ho pensato anche a quello. Ovviamente non avevo idea delle tipologie e della quantità di materiali disponibili.

Ho scoperto che ci sono materassi che aiutano anche per chi ha problemi di schiena, che rispettano la forma del corpo e si modellano a misura del tuo corpo. Ho scelto un materasso in memory che mi possa aiutare a dormire nella maniera più semplice possibile, certo stipi tratta di una tipologia tra le più costose e nel caso sia troppo costosa ti consiglio il waterlily, simile al memory ma meno costoso, oppure puoi anche optare per il latex.

Dopo essere venuta a conoscenza di così tante tipologie diverse, mi sono decisa a lasciare andare una volta per tutte la mia idea di materasso con le molle. Ricordo che quando eravamo piccoli, andavamo spesso a dormire dalla nonna, avevamo la nostra cameretta, con i letti più rumorosi che io abbia mai sentito. Mi ricordo le molle di quel materasso, cigolavano appena accennavi a sederti beh, oggigiorno siamo davvero lontani da quelle tipologie, anche se credo che nella vecchia casa di mia nonna quei materassi ci siano ancora.

E dopo tutto quando penso a quel periodo, non mi viene neanche in mente di quanto dormivamo scomodi, non volevamo mai dormire in realtà. Quando ho cominciato a guardare online, ho capito che avrei trovato la soluzione giusta per me, e dopotutto sapevo anche cosa non volevo: le molle. Qualsiasi altro materiale sarebbe andato bene, ma non è proprio così! Le ultime tecnologie hanno permesso lo sviluppo di un materiale davvero perfetto per il corpo, il memory, che è davvero consigliato anche dagli ortopedici!

E se lo dovessi cambiare?

Credo di non aver mai dormito meglio, il memory aiuta e sorregge davvero tutto il mio corpo in maniera davvero ergonomica, inoltre si tratta di un investimento che arriva con garanzia, anche se non ho dubbi sulla qualità del prodotto. Se dovessi cambiare casa lo porto con me, e se dovesse invecchiare forse proverei il wateterlily, che mi hanno consigliato in tanti. Nel frattempo mi godo delle dormite davvero speciali!

,
ferro da stiro è un aiuto professionale

A moltissime persone non piace assolutamente stirare, È stato provato che si tratta di stirare la maggior parte delle persone vorrebbe ottenere un ottimo risultato nel miglior tempo possibile. Tuttavia con l’utilizzo dei nuovi modelli a vapore, è possibile riuscire a stirare con estrema facilità in maniera davvero molto efficace, prima cosa, perché si possono dividere i fan-e ora oggi come oggi, in commercio si ritrovano con generatore di vapore pure pressurizzati.

Le tipologie dei ferri moderni permettono di stirare con estrema facilità qualsiasi cosa ti serva, anche molto velocemente, come ho scritto sopra ci sono tipologie diverse, anche portatili. Metti caso hai una presentazione importante e porti con te il tuo abito, spesso la valigia spiegazza i vestiti, anche se impari a metterli con estrema cura, ti porti il tuo piccolo ferro da stiro e il gioco è fatto, in pochissimo tempo hai sistemato le pieghe inestetiche.

Beh, se ami stirare e hai tempo per dedicare alla stiratura puoi anche acquistare un ferro da stiro a vapore con serbatoio incorporato, e senza funzioni particolari, in modo che decidi tu la pressione del vapore e il calore del ferro, in base al tessuto, in questo caso sei un professionista e tanto di cappello, ma per me non è andata proprio così!

Il mio ferro da stiro autonomo!

Ammetto che non mi piace stirare, credo che sia anche una perdita di tempo, ma diventa indispensabile per certe circostanze e quindi devo stirare. Per semplificare il mio lavoro, ho deciso di comprare un ferro da stiro pressurizzato con caldaia separata, che in realtà funziona da solo. Dato che stiro poco, ma quando lo faccio ho il classico montone di vestiti, ho preferito acquistare una tipologia che potesse anche contenere molta acqua, in modo tale che non ho mai problemi quando devo stirare tanta roba e soprattutto non devo riempire di acqua il ferro i. Continuazione.

Inoltre, il mio ferro ha la capacità di distinguere i capi e di regolare la pressione dell’acqua e il calore in base al tessuto. Questo perché, come ti ho appena fletto no. Essendo mai sicura delle mie capacità da stiratrice, ho preferito affidar,i ad un prodotto che potesse fare quasi tutto da solo. E ovviamente dato che mio marito viaggia anche per lavoro, ho pensato di regalargli un mini ferro da stiro,che si può portate ovunque, una svolta! Ovviamente gli ho insegnato ad usarlo ed è stata una vera svolta!

,