Darwinweb
controllare pressione del sangue a casa

Purtroppo a casa ho qualcuno che soffre di pressione alta, e in questi casi andrebbe monitorata molto spesso, per cui invece di andare dal medico tutte le volte puoi optare per una soluzione casalinga, che ti consente di monitorare la tua pressione, tutte le volte che vuoi, e ti consiglio di segnare sempre i valori che escono, soprattutto se hai problemi di pressione, sia alta che bassa.

Se si decide di misurare la pressione sanguigna a casa, hai sicuramente bisogno di ottenere un monitor della pressione arteriosa, e devi sapere che esiste una vasta gamma di misuratori di pressione a disposizione, ma è importante essere sicuri che il monitor della pressione arteriosa che si sceglie è accurata e quello giusto per voi.

Come ho appena scritto, in commercio c’è ne sono davvero moltissimi, e sicuramente tra quelli che ho trovo, quello più semplice da utilizzare e quello digitale. Cerca di sceglierne uno che misura la pressione sanguigna dal braccio, piuttosto che dal polso o dalle dita, perché il misuratore pressione a braccio di solito danno i risultati più accurati e coerenti. Ciò significa che il monitor digitale è passato attraverso una serie di test per assicurarsi che dà risultati che voi e il vostro medico potete considerare accurati, o i più accurati possibili.

Le caratteristiche da conoscere!

Un monitor della pressione arteriosa superiore del braccio sarà disponibile con un bracciale che è necessario avvolgere attorno al braccio. Se si utilizza un bracciale che è la dimensione sbagliata per te, la vostra lettura della pressione sanguigna non sarà corretta. Misura intorno al vostro braccio a metà tra la spalla e il gomito, e scegli la dimensione del bracciale, la maggior parte dei monitor della pressione del sangue a casa sarà disponibile con un bracciale di medie dimensioni,ma se Ne avete bisogno potete tranquillamente ordinare un bracciale di dimensioni diverse separatamente.mobbiamnete il prezzo di questi accessori varia notevolmente.

E questo di solito dipende dal numero di funzioni extra che il monitor digitale ha, come una memoria incorporata, per esempio. Tutto ciò che serve per misurare correttamente la pressione del sangue è un monitor clinicamente validato, e carta e penna per registrare le vostre letture. Le caratteristiche supplementari possono essere utili, ma non sono necessari. Scegli un monitor della pressione arteriosa a casa che ti puoi permettere e che ti assicura risultati coerenti e validi.

,
sono contro lo smog

Chiudi gli occhi e immaginati un mondo con macchine che vanno senza petrolio, macchine elettriche o a idrogeno, perché in fondo non c’è bisogno di andare veloce, mai, non ha senso, e poi il vecchio detto del chi va piano, va lontano funziona sempre. Per prima cosa, se le macchine avessero un limite di velocità, che io metterei a 90 nelle autostrade e a 40 max nei paesini, sicuramente dimezzeremmo gli incidenti e tutto quello che ne consegue.

Inoltre le macchine vanno così veloce perché utilizziamo il petrolio per farle funzionare, tutt’altro che necessario. Come vediamo,esistono macchine elettriche, a idrogeno e metano, per cui non c’è bisogno del petrolio,lo fanno diventare necessario ma non lo è! Odio uscire di casa e fare fatica a respirare per lo smog, odio stare un coda sulle autostrade e respirare veleno,m perché non riesco a vederne la necessità.

(altro…)

,
Parchi in città

I parchi nelle città sono davvero una risorsa preziosa nelle città. E tutte le città fortunatamente hanno dei parchi o delle zone verdi nelle quale trovare svago e tranquillità. Soprattutto nelle grandi città, rappresentati molto importante soprattutto se hai bisogno di trovare un posto per te e per rilassarti un pochino, quando esci di casa e sei preso dal traffico e dallo stress della grande città il parco diventa luogo nel quale puoi trovare la tua pace interiore. Dal caos incredibile della città, ti ritrovi magicamente, molte volte riesci anche trovare un modo per far divertire i tuoi bambini!

Il polmone verde della città!

I parchi sono luoghi dove puoi stare tranquillamente sotto l’ombra di un albero leggendo il tuo libro preferito, oppure puoi riuscire a fare un giretto nel laghetto con la barca, insomma se hai bisogno di relax,mil parco te la regala. Quando lavori in luoghi particolarmente stressanti, sapere di poter andare a mangiare al parco è davvero una grande fortuna, e in quel momento ti rendo conto di quanto e importante la presenza della natura attorno a noi non si tratta della costruzione di cemento nella quale vivi, ma al contrario si tratta di uno spazio libero, nel quale percepisci un’aria diversa e cominci a rilassarti.

In realtà, al parco vedi solo persino felici, in tutti i parchi che ho visitato, compreso quello vicini al paese in cui sono nata, e sempre pieno di famiglie che portano i bimbi a divertirsi e ragazzi che prendono il sole. Quindi oltre che ad essere un luogo naturale, e salutare permette anche di svagarsi e di fare buon esercizio fisico, infatti molo spesso i parchi hanno degli attrezzi o dei percorsi per migliorare la tua condizione fisica.

Ho sempre frequentato i parchi, amo camminare in mezzo al verde e mi rendo conto di quanto migliori anche il mio stato psicologico, come fai a non sentirti bene guardando un prato fiorito? Sono convinta che ci sia una correlazione anche psicologica, perché noi siamo un pezzo di natura, quindi quello che c’è fuori e anche dentro di noi. I parchi nelle città sono fondamentali perché permettono di trovare un po’ di pace dal caos incredibile che c’è di fuori..si tratta di una risorsa davvero importante e utili per tutte le città perché aiutano anche ad eliminare i residui di inquinamento atmosferico!

,