Vecchie invenzioni più utilizzate oggi!

Vecchie invenzioni più utilizzate oggi

Adoro guardare al passato e rendermi conto di quanto tutto quello che utilizzo oggi, almeno la. Aggiornata delle cose che utilizzo quotidianamente in casa mia, viene da invenzioni molto antiche. Cominciamo con gli antichi romani, i romani ci hanno aiutato veramente tanto dal punto di vista di costruzioni prima di tutto. Come vediamo in Italia è pieno di costruzioni romaniche che ancora oggi si sorreggono perfettamente.

Le costruzioni romaniche, sono in tutta europa e siamo riusciti a portare anche in Inghilterra, cioè in tutti i posti che sono stati conquistati dai romani, e le fogne sono state un’ottima invenzione soprattutto dal punto di vista igienico, che hanno permesso anche lo smantellamento dei rifiuti. La maggioranza dei sistemi di fognatura in tutta Europa deriva ancora dalla creazione e dall’invenzione di quella che è stata quella dei romani.

Un’altra invenzione che amo e che ancora oggi viene utilizzata la ruota. La ruota ha sicuramente cambiato il modo di lavorare e ha sicuramente facilitato lo spostamento di terra, e il trasporto di materiali lavorativi. Se ci pensiamo bene, la ruota è stata una delle invenzioni migliori che potevamo mai costruire.

Lampadina e telegrafo! Le invenzioni della comunicazione!

E poi l’altra invenzione che amo di più per la casa è la lampadina, che oltretutto è stata inventata da un italiano del signor Marconi, Guglielmo Marconi, e di lui ne so abbastanza anche perché il suo nome è anche quello della via dove abito. La lampadina ha cambiato il modo di vivere, pensiamo a come doveva essere buio il mondo senza lampadine, seguiva il corso del sole e della luna.

In antichità, solo le notti di luna piena permettevano alla luce spezzare il buio, al contrario, la sera era sempre buio, per cui il ritmo della vita degli uomini era sicuramente più naturale. Dall’altro canto l’invenzione della lampadina ha permesso ai popoli di evolversi in maniera diversa, sfruttando anche le ore notturne, e così oggi le città sono sempre illuminate, che probabilmente alle volte si potrebbe dimezzare lo spreco,m dall’altra ha permesso la creazione di lavori notturni e uno sviluppo totalmente diverso.

E infine, arrivo alla scoperta che ha determinato la fine nelle distanze tra i popoli. Si tratta dell’amato telegrafo, il nonno del nostro telefono, quando penso a questa invenzione mi entusiasmo particolare ente…perché?grazie alla sua invenzione siamo stati in grado di comunicare con popoli lontani, il telegrafo ha permesso l’inizio della multiculturale nel mondo. Ecco perché sono convita che la lampadina e il telegrafo siamo state le invenzioni migliori per permettere lo sviluppo dei giorni nostri.