Sai come fare il pane fatto in casa?

pane fatto in casa

Una macchina automatica per il pane significa che fare il pane fatto in casa è un gioco da ragazzi, perché con la maggior parte delle macchine, è solo una questione di misurare gli ingredienti nel contenitore e impostare il programma giusto. La tua prima considerazione dovrebbe essere la quantità di pane che vuoi esser in grado di poter fare a casa, perché in commercio, troverete macchine che creano pagnotte che variano da 1 a 3 chili, e molte offrono due o anche diverse opzioni di formato pagnotta nella stessa macchina.

Tenete a mente che il pane fatto da voi, con la macchina non rimane fresco più a lungo di quello comprato al supermercato; ti consigliamo di mangiare la maggior parte entro un giorno o due. Quindi, se avete una grande famiglia o mangi un sacco di pane, probabilmente una macchina che fa una pagnotta di 2 kg sarebbe sufficiente per una famiglia Medio piccola. Le macchine che offrono due o tre opzioni di formato per pagnotta sono utilissime, perché funzionano con una vasta gamma di ricette e vi daranno la possibilità di fare pagnotte dalle dimensioni diverse per le vostre esigenze o occasioni particolari.

La tecnologia dietro alle macchine per il pane!

Oggi, la maggioranza di macchine del pane fare una pagnotta orizzontale che è più simile a quello che si potrebbe comprare in un panificio. Praticamente ogni macchina per fare il pane consente un certo grado di programmabilità. I controlli più comuni consentono di scegliere la crosta chiara o scura, un impasto senza cottura, o cuocere senza impastare. Alla più complessa e costosa fascia di macchine per pane, ne troverete alcune che hanno programmi specifici per i diversi tipi di pane, che tengono conto del tipo di farina e altri ingredienti per regolarne la cottura e tempi di impasto.

Questi potrebbero includere programmi di grano integrale, senza glutine, pane francese, pane artigianale e pane dolce. E ancora altre macchine avranno programmi che consentono di utilizzare la macchina per fare più di solo pane: marmellate, torte, pasta pasta e pasta della pizza sono alcune delle cose che alcune macchine sono in grado di fare. Naturalmente, tutte queste caratteristiche in genere si traducono in un prezzo più elevati, così se stai valutando quale macchina per l’acquisto, tieni conto di quali caratteristiche pensi davvero che verranno utilizzato spesso da te, in questo modo compri quello che ti serve!