Scienza che ci aiuta: le proprietà delle piante

le proprietà delle piante

Sono sempre stata convinta che la Scienza può aiutarci in molti modi diversi, perché il suo scopo sarebbe quello di capire come funziona la natura e riuscire a trarne il massimo beneficio. Nello stesso tempo è molto importante capire come lavorare con la natura senza distruggerla, come stiamo facendo. Se ci pensiamo bene, la natura rappresenta la forza motrice della terra, noi siamo solo ospiti, ancor più degli animali, che contribuiscono alla natura in maniera del tutto naturale.

Noi, esseri umani no, siamo gli unici che producono inquinamento che la natura non riesce a processare, e siamo gli unici con libero arbitrio e ragione, almeno così pensiamo. In realtà, anche la piante hanno una loro energia e hanno così tante proprietà che i medicinali delle farmacie ti faranno dubitare di alcuni passi falsi della scienza, che diventa capitalismo, come tutto il resto. Beh, per prima cosa, lo sapevi che la maggioranza dei medicinali vengono dalla sintetizzazione di sostanze naturali?

Che bisogno c’è di creare qualcosa chimicamente che la natura può darti naturalmente? La risposta non è difficile, basta pensare a quante ingiustizie ci sono nel mondo, per questa ragione, non mi sorprendo quando le persone non sanno che possono addormentarsi solo con la camomilla e con la valeriana e che non hanno bisogno di sonniferi. Il discorso delle piante diventa più complicato solo perché le piante hanno moltissime proprietà, ogni singola pianta o arbusto ha più di una proprietà che può essere relativa ai benefici che può apportare al nostro fisico.

Le piante hanno arbusto, foglie e radici, per non dimenticare la fioritura, tutti questi aspetti e passaggi sono di fondamentale importanza e permettono di poter davvero curare anche i piccoli disturbi, se le conosciamo bene. Conosco due farmaciste che sono andate in Umbria e hanno comprato un appezzamento di terreno nel quale poter piantare le piante e studiare le loro proprietà, in maniera da assorbire le loro qualità, e trasformarle in modo da farle risultare benefiche per noi!

Le piante sono una risorsa incredibile, anche quando vai a passeggiare nei parti, ti sorprenderesti nel vedere quante piante puoi utilizzare, per non parlare degli oli essenziali e dei fiori di Bach, nei quali parlerò in un altro post. La natura e la nostra chiave per capire meglio la terra, e chissà perché l’uomo e la sua ragione sforzano sempre troppo la serratura!