L’aria più pulita: sono contro lo smog!

sono contro lo smog

Chiudi gli occhi e immaginati un mondo con macchine che vanno senza petrolio, macchine elettriche o a idrogeno, perché in fondo non c’è bisogno di andare veloce, mai, non ha senso, e poi il vecchio detto del chi va piano, va lontano funziona sempre. Per prima cosa, se le macchine avessero un limite di velocità, che io metterei a 90 nelle autostrade e a 40 max nei paesini, sicuramente dimezzeremmo gli incidenti e tutto quello che ne consegue.

Inoltre le macchine vanno così veloce perché utilizziamo il petrolio per farle funzionare, tutt’altro che necessario. Come vediamo,esistono macchine elettriche, a idrogeno e metano, per cui non c’è bisogno del petrolio,lo fanno diventare necessario ma non lo è! Odio uscire di casa e fare fatica a respirare per lo smog, odio stare un coda sulle autostrade e respirare veleno,m perché non riesco a vederne la necessità.

Se tutti noi provassimo a camminare o andare in bicicletta, invece che prender la macchina anche solo per 100 metri,m l’aria diventerebbe più pulita, non ho dubbi. Non voglio fare la paternale, non mi interessa, ma credo che saresti più contento anche tu nel respirare aria sana.

Respiriamo aria pulita?

Hi mai provato a soffiarti il naso dopo che torni da una giornata lavorativa? Il naso è un ottimo esempio, calza a pennello. Credo che più di una volta è uscito del nero, cosa è se non inquinamento atmosferico, al quale contribuiamo tutti in modi diversi? Certo, camminare e andare per parchi all’aria aperta , non solo previene l’aumento di inquinamento, ma fa bene anche alla salute. Ogni tanto, quando vado in centro, vedo questi ciclisti super coraggiosi, che usano la bici tra mille macchine e furgoni, chissà che aria che respirano!

C’è poco da fare, a meno che tutti o almeno chi può, evita di usare mezzi inquinanti il meno possibile. Non dico che non siano utili, amo c viaggiare in macchina, però se posso vado a piedi o in bicicletta, senza nessun problema. Certo dipende anche tanto da dove abiti, a maggior ragione se abiti in cerca di utilizzare i mezzi di trasporto, molti posti stanno cambiando il modo di costruire i mezzi pubblici, optando per sistemi a idrogeno o a metano, che dimezzano l’inquinamento atmosferico.

Siamo organismi che vivono respirando, e assorbiamo tutto ciò che ci circonda e molto spesso tante malattie derivano dal l’inquinamento dell’aria, quindi fai come me, se ti serve il latte in bottega fatti una bella passeggiata o usa la tua bici, vedrai anche il tuo corpo ti ringrazierà, non ho dubbi?