Passeggini del futuro e le mamme moderne!

Passeggini del futuro

Quando la mia migliore amica mi ha confidato che stava diventando mamma, ho subito pensato a quanto passa veloce il tempo. Una delle cose che mi ha sempre fatto paura, la velocità del tempo. Il tempo ancora e ancora.Torna come unico protagonista nella nostra vita, il tempo e’ vita e la vita e’ nel tempo. Gli uomini fanno riferimento al tempo in continuazione.Ogni azione dell’uomo e’ soggetta al tempo e molti tra i discorsi umani si riferiscono allo stesso. Ci sono delle volte, durante le quali desideriamo che si fermi, altre nelle quali desideriamo che passi il più’ velocemente possibile. Il mio rapporto con il tempo e’ cominciato da poco.

Il problema sta nel riconoscere e comprendere la sua silenziosa esistenza. Si e’ sempre troppo impegnati a crescere per pensare a lui, ma poi ti svegli un giorno con la consapevolezza di aver trascorso un quarto di secolo su questa terra e non te ne sei nemmeno accorta. Non ti sei resa conto che sono passate decine di anni, migliaia di giorni, milioni di ore e miliardi di secondi, dalla tua nascita. Mi spiego meglio. Il tempo di per se’ rappresenta l’invisibile condizione della vita.Condizione necessaria e sufficiente della vita in quanto ogni forma di vita e’ soggetta al tempo.

Cosa c’entra con la mia amica? Che siamo diventate grandi e lei mi ha chiesto di accompagnarla a comprare un passeggino…ma quale? Io ero abituata al passeggino classico a quattro ruote, tipo quello della chicco,una seduta molto semplice e con al massimo un ripiano basso per appoggiare quello che si vuole, e invece oggi scopro che la scelta del passeggino è tra le più complicate per i genitori, perché si tratta di un universo di scelte, e nella maggioranza dei casi l’investimento supera le aspettative, e ci credo, con quello che costano!

La tecnologia della leggerezza!

Ovviamente la Scienza non poteva che andare incontro alle necessità delle mamme e così hanno creato dei passeggini super leggeri e super pratici. Siamo andate in un mega rivenditore e abbiamo scoperto dei modelli che si aprono e chiudono con una sola mano, che sono in grado di andare su asfalto e prato,con delle ruote davvero giganti.

Ma non è tutto, se pensate che le ruote siano sempre 4 vi sbagliate, oggi potete trovare anche versioni a tre ruote, e modelli multifunzione,in grado di trasformarsi in modelli diversi! Ovviamente i prezzi qui, cambiano notevolmente,ma si sa stai investendo per il tuo piccolo e ne varrà sempre la pena